Avviso ai curiosi
Alle persone interessate a conoscere la mia opinione su “Operazione Stakanov” e dintorni, ovviamente come “EX DI TUTTO” e cioè come:
-
Direttore Imposte di Consumo di Sanremo a villa Zirio fino alla riforma tributaria
-
Controllore Comunale al Casinò di Sanremo col gestore privato ATA
-
Dirigente a Genova dei Settori Formazione Professionale, Lavoro e Assistenza Scolastica della Regione Liguria
-
Dirigente a Genova Lavori Consiglio Regionale Ligure
-
Dirigente a Sanremo del Consorzio sanremese deleghe in agricoltura
-
Dirigente a Genova del Settore Controllo Interno della Regione Liguria
-
Assessore all’Urbanistica del Comune di Sanremo
-
Storico e ad honorem Vice Segretario Provinciale DC a Imperia con lunghi periodi di vicariato
-
Membro della Direzione regionale DC in rappresentanza della corrente di destra (Centro Popolare di Scelba-Gonella-Lucifredi).
******
-
La Procura ha scoperto il fumo dell’arrosto carbonizzato.
-
A far bruciare l’arrosto sono stati, nell’ordine:
-
Gli amministratori comunali che si sono succeduti dal 1989 ad oggi alternandosi tra destra e sinistra ed entrambi con commissari straordinari in Comune e al Casinò.
-
Il management comunale e delle partecipate a mano a mano che figure VERAMENTE competenti e capaci se ne andavano in pensione e venivano sostituite da elementi inadeguati.
-
Il ceto produttivo locale (albergatori, floricoltori, commercianti, artigiani, servizi) miope e litigioso.
-
Il fumo giudiziario, scandalistico e di forte impatto mediatico perché “SANREMO E’ SANREMO” nel bene e nel male, offre l’ennesima opportunità a queste tre realtà negative per nascondere le proprie responsabilità e addossarle ai capri espiatori.
-
Certo il fumo non fa bene anche quando non è di sigarette e dunque ha fatto bene la Procura di Imperia ad effettuare il blitz (io personalmente ne ho subiti TRE E DI RILEVANZA NAZIONALE con il Mercato dei Fiori, l’Aurelia bis e via Frantoi Canai dai quali sono uscito immacolato come il manto di Maria Vergine) ma non potrebbe far altro perché LA LEGGE NON PUNISCE GLI IMBECILLI, GLI INADEGUATI E I MIOPI (per i danni erariali ci sarebbe la Corte dei Conti ma a Genova è troppo impegnata a fare la punta alle matite).
Also sprach Bruno Giri.