Nel 2020 gli scienziati garantivano che i test PCR erano in grado di rilevare "quasi qualsiasi traccia" del virus e che fino al 90% delle persone risultate positive avrebbero potuto non essere portatrici del virus a sufficienza per infettare qualcun altro.

Poi si è insinuato il dubbio subito liquidato come complotto, fakenews e frutto di menti malate.

Dopo di che quest’anno da un mesetto la direttrice del CDC Rachel Walensky cominciava a dire che i test PCR negativi avrebbero potuto tornare positivi e infettivi fino a 12 settimane dopo che qualcuno ha contratto il Covid.

E adesso omicron le ha offerto l’occasione per ammettere l’evidenza scientifica quando in un articolo dell'Arizona State University la direttrice aveva spiegato il perchè: “L’alta precisione della PCR rileva una carica virale molto al di sotto del livello minimo e quindi identifica erroneamente molti individui come infettivi quando non lo sono.”

E ora arriva il comunicato ufficiale che dal 31 dicembre 2021 (oggi) il CDC ritira il test perché confonde il Covid con il raffreddore e dunque la cosa non è più una bufala, fakenews e frutto di menti malate.

II°

Così il 31 dicembre 2021 pubblico un post su Facebook con la notizia e il comunicato del CDC e subito l’algoritmo del social mi chiede spiegazioni.

Ecco il mio post.

III°

“A questo punto, mentre Draghi-Speranza-Brunetta-Brusaferro-Abrignani-Battiston & Televirologic Company mi tritano i coglioni con tamponi, vaccini e greenpass, vengo a sapere che il CDC (Centers for Disease Control and Prevention) americano ha appena dichiarato obsoleto l’uso del Test PCR come mezzo per rilevare l’Omicron, perché non distingue il virus della SARS-CoV-2 dal virus della normale influenza.

Il CDC ha dichiarato sul suo sito web:

“Dopo il 31 dicembre 2021, il CDC ritirerà la richiesta alla Food and Drug Administration (FDA) per l’autorizzazione all’uso di emergenza (EUA) del CDC 2019-Novel Coronavirus (2019-nCoV) Real-Time RT-PCR Diagnostic Panel, il test introdotto per la prima volta nel febbraio 2020 solo per il rilevamento di SARS-CoV-2”.

Cosa faccio? Mi travesto da giornalista parlamentare e vado a Roma a sputargli in faccia?”

 

****

Vedi Nota a commento per i competenti.

“After December 31, 2021, CDC will withdraw the request to the U.S. Food and Drug Administration (FDA) for Emergency Use Authorization (EUA) of the CDC 2019-Novel Coronavirus (2019-nCoV) Real-Time RT-PCR Diagnostic Panel, the assay first introduced in February 2020 for detection of SARS-CoV-2 only.”

IV°

È un comunicato ufficiale, cosa devo spiegare all’algoritmo?

Il bello è che a luglio mi hanno iscritto al Partito dei complottisti pericolosi, seminatori di zizzania e in preda a psicosi senile perchè mi ero permesso di ricordare queste "problematicità" nel tracciare le "impronte digitali" (PCR) del virus assassino perché le cifre del bollettino quotidiano mi sembravano gonfiate.

Adesso che il CDC mi dà ragione se Facebook mi blocca il complotto è il suo.